
ARTA Beauty, la rivoluzione del beauty chic a FIRENZE!
La parola Beauty negli ultimi anni ha assunto un importanza sempre più fondamentale per tutte le età e per ogni sesso. Non è solo questione di estetica ma dal Post Pandemia abbiamo rivalutato il sentirsi bene con se stessi, il voler mostrare al meglio il nostro sguardo (anche a causa delle mascherine che speriamo di non veder tornare mai più in voga), il nostro volto, il nostro fisico e le nostre unghie e nondimeno la pelle, perché l’attenzione è rivolta ad ogni ambito della persona.
Tutto questo fa parte del mondo dell’Estetica e sempre più dell’Estetica Avanzata, che troviamo sempre più in tanti saloni in città, qualcuno davvero qualificato mentre qualcuno quasi improvvisato.
Scovando come sempre e da sempre le Eccellenze per il nostro pubblico fiorentino, toscano e italiano in genere non potevamo non farlo anche in questo ambito e così la nostra attenzione si è concentrata sul bellissimo salone della giovane Arta, un salone a 360° per i servizi che la giovane imprenditrice con alle spalle già 20anni di esperienza vuole offrire alle sue clienti a Firenze Novoli.
Una location davvero splendida, un luogo in cui riscoprirsi belle dalla A alla Z e facilmente raggiungibile in tramvia a pochi minuti dalla stazione SMN.
Noir: Benvenuta Arta, ti abbiamo un po’introdotta alle nostre assidue lettrici e lettori ma non svelando troppo e lasciando ancora i minuti di questa lettura per scoprirti al meglio. Cosa ti piace di più del tuo lavoro o passione, come vuoi chiamarlo?
A.C. Intanto vi ringrazio per la vostra visita e vi do il benvenuto nel mio oasi dedicato totalmente alla bellezza! La vostra visita coincide con i 6 mesi di apertura e questo lo prendo come buon auspicio. Del mio lavoro mi piace la grande soddisfazione che hanno le mie clienti nel vedersi alla fine di ogni trattamento. Questo è ciò che mi da la forza ogni giorno!
Noir: Hai ristrutturato e riarredato questo splendido spazio a tua immagine e somiglianza. Eleganza dell’oro e del verde velluto, modernità e lusso. Un luogo che già a primo impatto trasmette benessere e relax. E’ questo che volevi comunicare? Cosa vuoi proporre nel tuo mondo Beauty? E intanto dicci il nome ufficiale del salone.
A.C. Penso che ogni luogo debba rappresentare la personalità di chi ne sta a capo per poter rispecchiare al meglio quello che si vuole esprimere. Il nome ufficiale del negozio è Arta Beauty Studio, ho voluto mantenere il mio nome per il suo significato, cioè l’arte, ed è quello che io realmente faccio. Perché oltre ai servizi di beauty generali, il motivo per qui ho voluto aprire questo studio è disegnare con la tecnica della dermopigmentazione le sopracciglia,labbra o gli occhi.
Noir: COMPLIMENTI Cara. Ci fai già sognare che meraviglia…Ma partiamo un po’dalle tue origini. Appassionata da sempre di beauty ed estetica o arrivata in seguito? Da quanto tempo sei esperta del settore e cos’è la tua idea di bellezza estetica?
A.C. Appassionata da sempre al mondo beauty, direi di esserci nata con questa passione. I miei primi ricordi da bambina mi riportano ai trucchi, smalti e pinzette… La mia idea di bellezza è il migliorare e definire i propri lineamenti senza sconvolgere il volto tenendo sempre l’originalità e l’autenticità che ci caratterizza
Noir: Ci stai iniziando ad avvicinare al tuo mood e alla tua visione. Ma proviamo a conoscerti un po’meglio sia noi che chi ci segue dal sito e dai social. Con quali parole ti descriveresti? Quali aggettivi? Un colore? E cos’è che muove i tuoi sogni e la tua fantasia?
A.C. Mi definirei come molto precisa e seria. Il mio lavoro ha una grande responsabilità è di questo ne sono cosciente davanti ad ogni singolo trattamento. Il tu per tu con le clienti mi ha insegnato ad avere tanta empatia e socializzare in poco tempo.
Se volete scoprire il mio colore basta dare un’occhiata alle pareti dello studio, il colore rilassante del verde vi rende l’idea della mia persona. I miei sogni e fantasia li muove il pensiero e la voglia di migliorare ogni giorno nel mio lavoro e dare sempre di più perché si può sempre fare!
Noir: Il mondo della bellezza estetica è infinito, è ricco di fantasia e passione ed è anche sempre in evoluzione. E’ questo che ti piace? E’ complesso stare al passo con i tempi e le nuove tecnologie o servizi che proponi?
A.C. Come in ogni mondo lavorativo anche il mio è molto ampio e offre tantissime scelte.
Questo si traduce in ampia gamma di scelta a cosa portare al cliente. Cerco le novità e le studio e nel momento in qui mi convincono le propongo alle mie clienti. Sono molto scettica in generale e cerco sempre informarmi al massimo ed essere sicura di ogni servizio o trattamento.
Noir: Invece nel tuo settore qual’ è tra i servizi più nuovi che offri, quello che ti piace e ti appassiona di più? E quali hai provato su te stessa o di cui non potresti fare a meno?
A.C. Tra i miei servizi la mia passione è ovviamente la dermopigmentazione.
Tra le novità, e che tra l’altro ho provato su di me , è la dermopigmentazione labbra. Mi piace tantissimo perché da un leggero colore alla mucosa labiale correggendo discronie e cicatrici causate da erpes. Il trattamento invece che mi da più soddisfazione è la dermopigmentazione delle sopracciglia essendo questa la parte più importante del nostro viso, ma, nel mio caso avendo la parte sopraccigliare abbastanza folta non ho la necessità di farlo.
Noir: e cosa consiglieresti alle giovanissime? Ci sono trattamenti che possono fare e altri che assolutamente sconsigli?! Da che età si inizia ad andare dall’estetista, se te lo hanno mai chiesto?
A.C. Non ci sono regole ferree per quanto riguarda la bellezza! Sicuramente consiglio di andare a migliorare il proprio aspetto, là dove ci sia bisogno, senza esagerare nella scelta di voler cambiare totalmente la propria espressione, nel caso di sopracciglia tatuate in disarmonia alle linee del viso o di labbra troppo colorate e eye-liner di linee spesse e lunghe
Noir: Cosa fai nel tempo libero? Cosa ama Arta fuori dal suo super salone!?
A.C. Nel tempo libero oltre a dedicare tempo alla famiglia mi piace viaggiare, scoprire luoghi vicini e lontani. Penso che vedere altri modi di vivere, altre culture e altri abitudini arricchisce il nostro essere. Viaggiare aiuta tantissimo ad accettarsi per quello che siamo!
Noir: Sicuramente leggendoti stiamo capendo quanta determinazione e forza sono state fondamentali. Guardandoti indietro credevi saresti arrivata sin qui? Consiglieresti questo settore per le future generazioni ?
A.C. Ho attraversato diverse sfide nella vita è con tanta perseveranza sono arrivata qui.
Non mi sono mai data limiti e tutt’ora non me li pongo ma continuo ad essere curiosa alla scoperta di novità nel mio settore e a tutto ciò che fa parte del mondo beauty. Consiglio vivamente per tutte quelle che hanno la passione di non mollare mai perché i sacrifici ripagano è il lavoro svolto con passione si percepisce dalle clienti!
Noir: Chi è Arta e quanti e quali sono ancora i tuoi obiettivi nel settore e nella vita?
A.C. Arta è una donna, una mamma, una compagna è un’estetista specializzata in quello che più le piace, la dermopigmentazione.
Arta passa le giornate con le sue clienti e non ne sente assolutamente il peso, anzi, si medesima in loro con tanta empatia.
Come ho detto sopra non mi do limiti ma sono sempre aperta alle novità del mio bellissimo mondo del beauty!
Noir: Quindi carissima abbiamo anche il piacere di poter pubblicare questa Intervista a 6 mesi da questa nuova apertura. Commenti, opinioni, sensazioni di questi mesi? Vuoi dire qualcosa alle tue clienti o future tali, per come festeggerai?
A.C. Si, in effetti sono i primi 6 mesi dall’apertura e non posso che essere più che contenta e soddisfatta delle mie clienti e ringraziarle per la fiducia che hanno dimostrato nel affidare a me il loro viso!
In segno di ringraziamento faro’ questo OpenDay con sconti e promozioni in compagnia di un aperitivo. Tra l’altro questa piccola festa servirà per presentare i miei collaboratori speciali come il nutrizionista, la make up artist, la massaggiatrice e il personal trainer.
Sono tutte persone altamente qualificate nel loro settore che ho scelto personalmente per dare un servizio ancora più ampio e completo. Ovviamente l’invito va a voi per ringraziarvi di questa bella intervista, a tutte le attuali clienti e a chi ha voglia di farci visita e scoprire il mio studio!
Noir: Cara ti ringrazio a nome mio e della mia collega e alterego Rouge e per il nostro pubblico @inverdeconstile! Credimi è stato davvero bello e divertente leggerti e conoscerti sia per le curiosità che tutte noi giovanissime e non abbiamo di questo settore e sia per la tua personalità.
Noi ti auguriamo di guardare sempre oltre con la forza di una giovane mamma e donna oltre che professionista, continuando nella tua PASSIONE che sai diffondere con charme e competenza.
Come chiediamo sempre alla fine delle nostre interviste: lasciaci un saluto, un messaggio, un suggerimento per il nostro favoloso pubblico di amici, lettori e followers In Verde con Stile (blog letto e conosciuto ormai non solo a Firenze e in Italia ma anche all’estero) o una citazione che ti rappresenta ?
A.C. La mia citazione preferita è quella di Confucio:
Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita!
Per seguire e per contatti di Arta Beauty:
Fb: @https://www.facebook.com/people/artabeauty_firenze/100090276997539/
Ig: @arta.beauty_firenze
Indirizzo e tel: Via Ferruccio Busoni 2R Firenze
fermata tramvia da SMN direzione Peretola – scendere a
BUONSIGNORI LICEO DA VINCI
Cell: 3396606095 email: artabeautystudiofirenze@gmail.com