
L’INTERVISTA: ANGELA LABEL sensibilità, dolcezza, fascino ed eleganza della verace conduttrice made in sud regina delle tv toscane. UNA DONNA ricca di passioni, interessi e cuore che ci ispira!
Ecclettica e multitasking non basterebbero due parole chiave per descrivere Angela Label e infatti abbiamo messo a disposizione una serie di aggettivi per raccontare e fotografare nei dettagli la regina indiscussa dei programmi nella terra di Dante e dei grandi geni. Non è solo la sublime bellezza che ci rapisce della nostra famosa conduttrice ma anche la verace personalità made in sud!
Angela è una donna dalla tante sfumature. Sensibile, dolce, generosa ma anche forte e determinata. Quello che colpisce nei suoi salotti televisivi e nella vita reale è l’umiltà ma soprattutto la grande professionalità e la delicata ironia. La sensibilità verso il prossimo, la forza di una donna verso le altre donne, di una madre meravigliosa, di una perfetta e informale diva.
Dotata di classe e creatività, di splendida energia da Lamezia Terme alla conquista della Toscana questa affascinante ragazza calabrese ha sempre avuto negli occhi lo sguardo verso il futuro, verso la scia dei sogni. Di strada la nostra amica ne ha fatta da Miss Italia con la fascia di Miss Wella Calabria alla Moda, Cinema, Eventi, Tv, Spettacolo e Giornalismo, da anni i mood della sua vita ma la Label ha sempre aperto la porta dei propri contenitori televisivi anche a temi sociali e culturali fino al suo ultimo format “Ma che Bontà” dove la genuinità oltre alla cortesia sono gli ingredienti segreti del successo.
“Women’s power” se tanto è vero per noi questo motto ci piace dedicare interviste a chi ispira positività, curiosità, bellezza e passioni… Non c’è niente di meglio poi, se tra queste, c’è una persona speciale a cui la nostra Rouge è legata da profonda stima e amicizia. Iniziamo a scoprire insieme una Donna autentica, ricca di cuore da cui carpire tantissime idee, informazioni, curiosità e perché no, un altro bellissimo esempio scelto da noi per voi. Per voi lettori di In Verde con Stile oggi a cuore a cuore con il personaggio ma soprattutto con la persona: Angela Label.
Rouge: Benvenuta Angela! Lo dicevamo da anni e finalmente ci siamo, siamo di nuovo insieme ma anziché davanti un caffè o un aperitivo siamo a raccontare di te ai nostri lettori…e questo ci fa enormemente piacere!
Rouge: Sei a tutti gli effetti una dei personaggi più apprezzati dei palinsesti toscani ma anche richiesta da cinema, eventi e moda, oltre che una giornalista sempre sul pezzo e oggi con un eccezionale format di cucina… Cosa consigli, a chi come te ama questo mondo, fatto di colori, luci e fantasia… ?
A.L. Posso dire senza dubbi che non è un mondo facile. A chi ama questo mondo, posso solo consigliare di studiare e portare con sé sempre una grande dose di umiltà. Perché ti posso garantire che il pubblico è intelligente e sa distinguere bene chi recita un copione e chi sa mostrarsi per quello che è realmente.
Rouge: Benissimo! Iniziamo allora… Ti abbiamo un po’ introdotta ai nostri lettori ma adesso facciamo un excursus delle tue diverse doti, qualità e passioni. Partendo proprio dai tuoi studi e dal tuo lavoro: Cosa ti piace condividere?
A.L. Ho avuto la fortuna di entrare in questo mondo senza avere reali intenzioni. Credo di essere un persona leale, orgogliosa fin troppo. Ho fatto davvero molta fatica ad arrivare fin qui, ho studiato per anni pianoforte, teatro povero e tanti corsi di Marketing e comunicazione. Per onestà ti dico che come tante donne di questo mondo anch’io arrivo dal concorso di Miss Italia, ma non ho mai basato la mia vita sulla bellezza, anche perché sarebbe da persone poco intelligenti. La bellezza è una carta che puoi giocarti a ventanni, a 40 bisogna coltivare altre doti.
Rouge: Con quali parole descrivi te stessa e la tua vita? C’è un aggettivo che ti rappresenta?
A.L. Sono testarda, ribadisco, orgogliosa, ma credo di essere anche una donna di sani principi che non è mai scesa a patti di nessun genere per riuscire in qualcosa. Sono determinata e consapevole del lavoro che faccio. Non voglio essere polemica ma se mi guardo intorno il mio settore è assediato da gente improvvisata.
Rouge: Tutti conoscono la conduttrice Label, il personaggio ma ci vuoi raccontare qualcosa inedita di Angela?
A.L. Posso dirti che ero una bambina molto chiusa e molto timida. Ho avuto un’ educazione molto rigida pur avendo una madre molto giovane. Per intenderci mia madre ha solo 16 anni più di me. Oggi per me è la mia migliore amica!
Rouge: Conduci ormai da anni un format di successo “Ma che Bontà” che ci ha viste ospiti a me e alla mia collega Noir lo scorso mese. Cosa significa per te cucinare? Che emozioni provi quando dai vita ad una ricetta? C’è un ingrediente segreto o svelato che parla di te?
A.L. Il cibo è emozione per me è un regalo che Dio ha voluto donarci per riuscire in qualche modo a coccolare la nostra anima. Per quanto riguarda le ricette io amo la sperimentazione e quando sono di buonumore riesco a realizzare anche discrete pietanze. Il mio mio ingrediente segreto è l’amore, la voglia di viziare chi ho a tavola.
Rouge: Ricevi ogni giorno tantissime domande e tantissimi ospiti. C’è una frase, un aneddoto o un intervista che ti è rimasta nel cuore o nella mente?
A.L. Ricordo con piacere che tanti anni fa quando facevo la shampista per mantenermi agli studi, incontrai Leonardo Pieraccioni e mi disse senza conoscermi “Tu lavorerai in televisione” ,non conosco la ragione di questa frase ma di certo aveva ragione.
Rouge: Oggi sei una donna affermata e una madre meravigliosa di un bellissimo ragazzo Micheal. Ma quali sono i ricordi più belli da bambina … E i sogni che ti porti nel cuore o che ancora non hai realizzato? A te piace lasciare tracce di sogni e cosa ti porti dietro di quella ragazza del sud?!
A.L. Vorrei riuscire a scrivere un libro, non so ancora se autobiografico o un romanzo. Ma mi piacerebbe! I miei ricordi di bambina sono intensi, ricordo per esempio che ero la “cocca” della maestra che mi metteva spesso accanto a lei durante la lezione e le piaceva molto accarezzarmi i miei lunghi capelli. Era molto severa ma anche molto tenera. Sono una donna del sud con tutti i pregi e i difetti di una donna calabrese che è andata via di casa à 19 anni contro il volere di tutti. Sono per natura ribelle, se non mi piace qualcosa difficilmente riesco ad accettarla.
Rouge: Ci insegni a perseguire i nostri sogni di infanzia con determinazione! La determinazione e la forza sono state fondamentali nella vita per arrivare dove sei oggi?
A.L. Assolutamente, bisogna sempre credere nei propri sogni. Questa società ci vuole schiavi del sistema, un sistema sottopagato che non lascia tempo per coltivare ambizioni. Sfidate il sistema e non fatevi trovare impreparati .La vita è una sola.
Rouge: vuoi raccontarci cosa ami fare quando non lavori? Come vivi le tue giornate “social” e non soprattutto con che colore coloreresti la tua vita?
A.L. Sono una mamma che cerca di non trascurare il proprio figlio per cui mi dedico totalmente a lui. Non mi nego il tempo per la lettura e per una sana corsetta appena posso. Non sono mondana, non mi piace andare a ballare, per certi versi forse un pò noiosa. Ma amo il mare ,mi riporta ad un equilibrio con la vita. Amo le mostre d’arte ,non è raro incontrarmi in totale solitudine a contemplare la bellezza di un quadro.
Rouge: Stile, bellezza, nutrizione, cucina e creatività! Adori il tuo lavoro? Quanto conta essere donna oggi?
A.L. Essere una donna in questa sociètà è ancora molto difficoltoso. Se pensi che a parità di capacità e preparazione lo stipendio di una donna è sempre più basso rispetto a quello di un uomo. E poi lottiamo ancora contro una mentalità un pò ottusa, la donna deve sempre scegliere tra poter lavorare o essere una madre. Lo trovo assolutamente scioccante.
Rouge: Nei tuoi salotti tanti argomenti interessanti ma anche temi sociali attuali e forti come l’ambiente, l’emarginazione e la lotta contro la violenza sulle donne. Lo chiedo a te Angy perché so quanto ti sono a cuore queste tematiche.
A.L. Ho avuto episodi personali molto vicini alla mia famiglia, che fin da piccola mi hanno spinto a perseguire il bene in ogni forma. Mia madre mi ha insegnato a non dover mai dipendere da un’uomo e a dire No a qualsiasi forma di violenza. Nessuna donna ha bisogno di un’uomo per stare al mondo.
Rouge: E’ tutto veramente molto bello, trasmetti positività e voglia di fare da tutti i pori. La stessa forza che non si ferma davanti a niente. Sei stata veramente molto ingamba a crearti e ricrearti da sola, in un mondo non facile qual’é quello lavorativo per noi Donne e soprattutto portando a termine e avanti ogni settore e ogni aspetto delle tue passioni con assoluta precisione, perfezione e attenzione. Sei un po’ così anche tu?
A.L. No in realtà combatto perennemente con la mia pigrizia. Ma mi salvo sempre in zona cesarini perché ho un grande senso del dovere. Poi posso ammettere di essere per certi aspetti molto critica mi piace approfondire ciò che non mi è chiaro, Questo a volte mi è costato un caro prezzo, scoprendo cose surreali.
Rouge: Fantastica veramente e ammirevole! Hai una vena frizzante che ci piace davvero e dovremmo assolutamente essere tutti un po’come te! Noi ti vogliamo dire solo continua così perché ci piaci tantissimo ma tu ci svelerai la chiave del tuo successo?
A.L. Oggi la chiave del mio successo è mio figlio. Trovo in lui la forza per non mollare mai .Aggiungo che arrendersi è da perdenti ,le donne a volte si perdono ma poi non perdono mai.
Rouge: E’ meraviglioso, ti ringrazio a nome mio e della mia collega e alterego Noir, e per il nostro pubblico @inverdeconstile! Ci ha EMOZIONATO conoscerti, essere ospiti della tua trasmissione “Ma che bontà” e forse future collaboratrici ed oggi scoprirci ancora di più…
Detto ciò…! noi ti auguriamo di guardare sempre da qui alle stelle, continuando nella tua PASSIONE che sai diffondere e far arrivare anche a chi di cucina non vive ma sogna o non crederebbe mai di arrivare a tanto. Sei un ESEMPIO, un bell’esempio positivo….Come chiediamo sempre alla fine delle nostre interviste: un saluto, un messaggio, un suggerimento per il nostro favoloso pubblico di amici, lettori e followers In Verde con Stile (blog letto e conosciuto ormai non solo a Firenze e in Italia ma anche all’estero) o una citazione che ti rappresenta ?
A.L. Crederci sempre, arrendersi mai!
Se volete seguire sui social Angela Label questi i link:
FB: https://www.facebook.com/angela.label
IG: @conduttrice_label
E ora work in progress tante sorprese stanno per accadere…Basta poco, in effetti, se volete seguire la strada del nostro amico non dovrete far altro che trasformare la vostra passione in qualcosa di unico, irripetibile, speciale…