
Bottega di Morello, un balcone sulle colline fiorentine con un menù davvero impeccabile!
La Bottega di Morello, un delizioso locale che si trova nel cuore della montagna Fiorentina, Monte Morello. Andrea Rovida, nostro collaboratore per la rubrica Life in a Day, è andato in una strabiliante serata ottembrina e per noi ha recensito e consigliato questa chicca che si trova sui colli vicino Sesto Fiorentino. Una bottega, come ci dice il nome stesso, versatile che fa anche ristorazione dove si può gustare ogni giorno qualcosa di diverso e per trovare sollievo al caldo umido della città nel periodo estivo si trasforma anche in una piacevole pizzeria. Il punto di forza resta sempre comunque “la qualità delle materie prime, la sostanza e la continua ricerca di migliorarsi “ come si può leggere direttamente dal loro sito…
Andrea ha assaggiato per noi un primo di pappardelle di cinghiale, filetto di carne cotta al sangue con funghi porcini, un buon vino della casa e per completare il tutto un gustoso tortino caldo. Un menù classico, insomma, da consigliare perché davvero ottimo in tutte le portate.
Il menu a parte qualche eccezione creativa segue molto la stagionalità ed è proprio questo che lo rende impeccabile dalla griglia ai fritti. Ottimo per esempio lo sformato di patate con tartufo nero. Un classico impeccabile il peposo con polenta fritta, molto gustoso e originale anche il coniglio lardellato con uva e cipolline. I dolci sono ben fatti e curati, essenziali nell’estetica ma molto molto buoni. La Carta dei vini si concentra prevalentemente sui prodotti toscani.
Quanto all’interno molto fa pensare ad una tipica trattoria di campagna con sala grande ma che ti accoglie con molto calore…Assolutamente da consigliare!
Prezzo max senza bistecca sui 35 euro.
http://www.labottegadimorello.it/
Credits: Foto dalla pagina facebook ufficiale