
Trattamento crema anti cellulite al caffè: un risultato garantito!
In natura la caffeina e gli antiossidanti presenti nel caffè sono un valido rimedio per contrastare la cellulite rendendo così la pelle più tonica e luminosa. Come stimolante, la caffeina, infatti, favorisce la micro circolazione e di conseguenza tende a ridurre la ritenzione idrica.
Con i fondi del caffè dunque è possibile ottenere una ricetta anti cellulite green, economica ed alquanto efficace da eseguire almeno due volte alla settimana.
Ingredienti e procedimento
In una tazza (35 cl) versa i fondi di caffè e aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine biologico e un cucchiaio di olio di cocco. Unisci gli ingredienti ed amalgama bene fino ad ottenere un composto uniforme ed omogeneo da conservare efficacemente e da utilizzare all’occorrenza seguendo alcune semplici indicazioni.
Si può applicare direttamente sulle zone più critiche come gambe, glutei e pancia con un massaggio completo fino al totale assorbimento lasciando agire per circa 20 minuti coprendo il tutto con una pellicola trasparente. Una volta trascorso il tempo si può rimuovere il trattamento e dopo la doccia completare il tutto con una buona crema idratante.
Il risultato? Dopo qualche settimana una pelle liscia, luminosa e tonica da far invidia!
Ovviamente, questo da solo non basta e bisogna comunque porre attenzione ad una corretta alimentazione, ad un’attività fisica regolare e ad uno stile di vita sano e salutare.