Quando il tappo fa moda!
Il riciclo creativo non è mai stato così fashion! Tappi di bottiglia, infatti, che assemblati ad altri materiali riciclati diventano accessori di moda come borse super glam, coloratissime o in tinta unica poco importa tanto a far la differenza ci pensa TappoBag. L’idea originale di un progetto tutto italiano, che ha riscosso numeroso successo, è stata lanciata nel 2012 dall’associazione ambientalista Let’s Eco Party di Pontedera (Pisa).
Questi materiali sottratti al ciclo dei rifiuti perché vengono smaltiti in tempi lunghissimi e inquinano più del dovuto, si adattano bene però ad altre trasformazioni alimentando un percorso di artigianato sostenibile che consente di realizzare pezzi unici ed originalissimi.
Tappi a corona che prendono nuova vita e diventano elementi di decoro per la TappoBag. Dal loro sito possiamo sfogliare una grande varietà di oggetti davvero particolari come borse da donne e da uomo, da cerimonia, urban bag e anche porta tablet e deliziosi portafogli. Se poi abbiamo una bibita preferita il suo tappo abbinato ad una stoffa a scelta può diventare la nostra bag personalizzata.
Che dire? davvero uno “stile” impeccabile e sostenibile, non potevamo non segnalarvelo su In Verde con Stile, il vostro Web-blog green style online con tante rubriche ogni giorno da non perdere. Parola di Rouge
Foto Tappo Bag