A proposito di Rouge et Noir

Rouge et Noir sono due donne che prima ancora di diventare food, fashion and natural blogger sono amiche o per meglio dire l’esatto alterego, unite da anni di progetti in comune, passioni condivise e dalla stessa scia dei sogni.

Frizzanti, esplosive, complicate a volte esagerate ma legate da un unico animo …

IMG-20160730-WA0002Rouge/Katia ama definirsi “particolarmente particolare”. A metà strada tra tradizione e innovazione si identifica in una donna “shabby style”. Le piace romanzare, scrivere poesie e comunicare è il motore della sua vita. Da oltre sette anni è, infatti, responsabile comunicazione di Legambiente Toscana. Giornalista free lance e addetto stampa nei settori di ambiente, moda e cinema per professione, “scrittrice” per vocazione e social per passione! Ama guardare film che fanno sognare, prima di dormire legge un libro, adora il fashion food, i cupcake e i programmi di cucina. Ama scrivere, scrivere, scrivere.

NoirNoir/Eleonora è una “stilosa di stile e di carattere”, dall’animo estroso e artistico ma anche riflessivo e un pò Bohemienne. Adora scrivere di tutto un pò per sè stessa e per giornali, per blog o social di amici e ama la vita con curiosità. Si perde nelle sue poesie dall’età di 8 anni quando sognava di diventare una stilista di punta (chissà, potrebbe anche ricominciare a cucire!). Nelle calde giornate di sole sente di isolarsi in un bosco o sulle rive di un fiume a scrivere, leggere e fantasticare su nuove idee…mentre cerca la pace e l’equilibrio con Madre Natura! Organizzare eventi è un’altra grande “passione Noir”, in cui si mette alla prova con l’ennesimo motore della sua Vita: storia dell’Arte, come il Teatro e l’amore per la Fotografia. Curare mostre o gallerie richiede lo stesso occhio attento e particolare nei dettagli come una sfilata, un libro, una ricetta. Da vera donna d’altri tempi segue anche la passione per il food con un occhio particolare ai produttori ed ai nuovi locali di tendenza.

Le loro competenze si fondono in un connubio perfetto che dopo oltre 6 anni sfocia in questo poliedrico Blog.  In Verde con Stile è un progetto ben curato, attento ai particolari della vita che ci circonda, alle novità in ogni campo green, fino a piccole chicche femminili (come ricette, bellezza natural, moda, curiosità, e tanto altro ancora). Un vero e proprio modo di approcciarsi alla quotidianità e successivamente un modo di essere.

Queste siamo noi descritte da noi stesse! Per conoscerci meglio seguite sui social le nostre pagine facebook, twitter, instagram e ovviamente non perdetevi le nostre Rubriche divise in più sezioni settimanali dal Lunedì alla Domenica. Queste le nostre sei rubriche: dalle ricette di cucina rivisitate da noi Le Rouge et Noir Ricette, ai consigli di bellezza in chiave natural con la rubrica Belli Naturalmente, ai locali e alle tendenze della vita quotidiana con Life in a Day, alle curiosità in campo green e non con la rubrica Curiosando, ai nostri personali consigli di stile o di brand Mood e Outfit ; infine Rouge et Noir dicono… sezione imperdibile per articoli e interviste, qualche giornata particolare o viaggio che merita un vero e proprio Editoriale.

Siamo certe che questo sarà il vostro nuovo must, perché In Verde con Stile è un consiglio cucito col filo verde della nostra natura e fantasia che diventa una pagina della nostra vita quotidiana.

Un filo verde dal cui logo di una vecchia macchina da cucire esce non un abito ma un libro, un blog appunto… Buona lettura! 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato con le news di "In verde con stile"


MENU

In Verde con Stile blog